Gaslini. Alberto Martini ha ricevuto il Master Awards recognition dell’American College of Rheumatology
La designazione di Master può essere conferita ad un membro dell’ACR che si sia distinto per aver apportato contributi rilevanti a livello internazionale nel campo della Reumatologia, sia attraverso l’indagine scientifica sia nell’applicazione clinica. Martini è presidente della Società europea di reumatologia pediatrica (Pres) e chairman di Printo
01 SET -
Alberto Martini, direttore scientifico dell’ospedale pediatrico Istituto Giannina Gaslini di Genova ha ricevuto uno dei maggiori riconoscimenti conferiti dall’American College of Rheumatology (ACR): il Master Awards recognition. La designazione di Master può essere conferita ad un membro dell’ACR che si sia distinto per aver apportato contributi rilevanti a livello internazionale nel campo della Reumatologia, sia attraverso l’indagine scientifica sia nell’applicazione clinica. La consegna del premio avrà luogo a Washington sabato 12 novembre 2016 in occasione della Cerimonia inaugurale del Congresso dell’ACR.
"Siamo orgogliosi di questo prestigioso riconoscimento attribuito al professor Martini - ha commentato il presidente dell’Istituto
Pietro Pongiglione -, ulteriore prova della grande stima che la comunità scientifica internazionale gli riserva, riconoscendo a lui ed al suo team continuo sostegno alle crescenti attività di ricerca. Il Consiglio di Amministrazione del Gaslini lo ha chiamato a ricoprire la carica di Direttore Scientifico dell’Istituto da gennaio 2016, proprio per sviluppare ulteriormente la vocazione scientifica che, fin dalla sua nascita, ha caratterizzato l’Istituto Giannina Gaslini e ne ha fatto crescere la reputazione in Italia e nel mondo".
Si tratta di un prestigioso riconoscimento che arriva dalla Società di Reumatologia Americana, a completare ulteriormente i riconoscimenti già ricevuti in Europa dalla Società di Reumatologia Europea EULAR (European League Against Rheumatism), che ha identificato il reparto di Pediatria II e Reumatologia dell'ospedale Gaslini di Genova come il miglior centro di Reumatologia pediatrica d'Europa per gli anni 2014-18. Per il Gaslini si è trattato di una conferma: l'EULAR aveva già designato il reparto di Pediatria II e Reumatologia dell’Istituto pediatrico genovese come Centro di Eccellenza in Reumatologia per gli anni 2008-2013.
Alberto Martini, attualmente direttore scientifico dell’Irccs Gaslini e professore ordinario di Pediatria presso l’Università degli studi di Genova, già direttore della Pediatria II e Reumatologia dell’Istituto Gaslini e del Dipartimento di Pediatria del Gaslini, è presidente della Società europea di reumatologia pediatrica (Pres), chairman di Printo (Pediatric Rheumatology International Trial Organization) e autorità mondiale nell’ambito delle malattie reumatiche del bambino.
Lorenzo Proia
01 settembre 2016
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Liguria
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy