Viale: “Contro leucemie fondamentale diffondere cultura donazione midollo”
Così la vicepresidente ligure in occasione della Giornata Mondiale delle Leucemie che si celebra oggi. E domani , nella sala multimediale della Asl 5 di via XXIV maggio 143 alla Spezia, si terrà inoltre l'incontro “Diagnostica e terapia delle leucemie, linfomi e mieloma” per promuovere l’attenzione e l’informazione sulla cura delle malattie del sangue.
21 GIU - “Con un gesto di solidarietà e di senso civico, attraverso la donazione di midollo osseo, di cui soprattutto i giovani si possono rendere protagonisti, è possibile dare un sostegno concreto ai pazienti affetti da leucemia. In Liguria abbiamo un'eccellenza come il registro nazionale dei donatori che ha sede all'ospedale Galliera: una realtà che va sostenuta e promossa e ognuno di noi può fare la propria parte”. Lo ha dichiarato la vicepresidente e assessore regionale alla Salute
Sonia Viale, in occasione della Giornata Mondiale delle Leucemie che si celebra oggi.
La vicepresidente Viale ricorda che “oggi i volontari dell'Ail - Associazione Italiana contro le leucemie, linfoma e mieloma onlus della sezione Genova e provincia saranno presenti con un info point per i cittadini, nell'atrio dell'Ospedale Galliera, per fornire informazioni e sensibilizzare i cittadini”. Domani mercoledì 22, alle 15, nella sala multimediale della Asl 5 di via XXIV maggio 143 alla Spezia, si terrà inoltre l'incontro “Diagnostica e terapia delle leucemie, linfomi e mieloma” per promuovere l’attenzione e l’informazione sulla cura delle malattie del sangue.
21 giugno 2016
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Liguria
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy