Il Gaslini apre le porte di Villa Quartara per ospitare il “Gran Gala delle Rose” della Compagnia Italiana Teatro e Danza
Un ballo in abiti ottocenteschi sulle musiche di Strauss, Shostakovic, Verdi, Rossini e Chopin per allievare la situazione dei piccoli degenti dell'istituto pedriatico genovese. Una serata a totale beneficio dell’Istituto Giannina Gaslini, che tra l’altro avrà un piccolo prodromo proprio dentro l’ospedale pediatrico il 27 maggio
13 MAG - La Compagnia Italiana Teatro e Danza con CISEF Gaslini e Gaslini Onlus daranno vita, il 28 maggio alle ore 20, a una serata indimenticabile nella cornice della splendida villa Quartara. Una serata a totale beneficio dell’Istituto Giannina Gaslini, che tra l’altro avrà un piccolo prodromo proprio dentro l’ospedale pediatrico il 27 maggio.
"Cominciamo proprio da lì, dal 27 maggio - spiegano gli organizzatori - quando i danzatori della Compagnia Italiana Teatro e Danza, con i loro abiti ottocenteschi, eseguiranno coreografie sulle musiche più amate dai bambini per portare un sorriso ai piccoli pazienti. L’iniziativa ha l’intendimento unico di portare un poco di meraviglia e allegria tra i piccoli malati dell’ospedale pediatrico, che saranno piacevolmente sorpresi dall’inattesa invasione di ballerini che, ai loro occhi di bimbi, sembreranno tanti principi e principesse. Sarà ovviamente totalmente gratuita, un dono che la Compagnia – che spesso ha organizzato eventi gratuiti in favore di onlus – vuol fare a una realtà così ricca di professionalità, di eccellenze e soprattutto di amore per i più piccoli."
L’evento principale, il “Gran Gala delle rose” del 28 maggio (ore 20, Villa Quartara) ha lo scopo di raccogliere fondi per l’Istituto Giannina Gaslini che, per la prima volta, aprirà le porte di una delle più belle ville aristocratiche di Genova.
"Nello spettacolare Salone da ballo - proseguono gli organizzatori -, sull’adiacente terrazza e al piano inferiore, i danzatori della Compagnia eseguiranno danze ottocentesche originali, alcune rare, altre conosciute, secondo i rigidi canoni tecnici riportati nei manuali di danza dei maestri dell’Ottocento: musiche di Strauss, Shostakovic, Verdi, Rossini, Chopin per polke, quadriglie, i divertenti reel scozzesi, il romantico valzer, le polonaise".
Giovanni Proia
13 maggio 2016
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Liguria
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy