Decreto appropriatezza. Stimamiglio (Fimmg Liguria) scrive ad assessore Viale per chiedere di sospendere l'applicazione
Il segretario regionale Andrea Stimamiglio, ha inviato una lettera all’assessore regionale alla Sanità per Sonia Viale per richiedere la sospensione dell’applicazione del decreto Appropriatezza. “Decreto è tentativo maldestro di riduzione della spesa sanitaria”.
01 FEB - Sul decreto appropriatezza ormai le critiche e le richieste sospensive si allargano. Questa volta è il turno dei medici di famiglia della Fimmg Liguria che attraverso il segretario regionale
Andrea Stimamiglio, ha inviato una lettera all’assessore regionale alla Sanità per
Sonia Viale per richiedere la sospensione dell’applicazione.
“Il decreto 20/1/2016 sulla cd appropriatezza prescrittiva costituisce un tentativo maldestro e verosimilmente inefficace di riduzione della spesa sanitaria e che, limitando la potestà prescrittiva dei Medici, metta a rischio la salute dei Cittadini. Sulla scorta di quanto già avvenuto in Regione Toscana e Veneto e a quanto previsto dall'intesa Stato Regioni del 26/11/2015, sono a chiederLe di intervenire per sospendere l'applicazione del provvedimento su tutto il territorio Regionale. Fin da ora Le assicuro che i Medici di Famiglia e in particolare gli iscritti al sindacato FIMMG sono disponibili a collaborare con Lei per trovare idonei strumenti per un migliore utilizzo dei fondi per la diagnostica nel rispetto della sicurezza e della salute dei Liguri”.
01 febbraio 2016
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Liguria
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy