Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 23 NOVEMBRE 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Sospensione AstraZeneca.  Annullate 7mila prenotazioni, D’Amato su decisione Ema: “Aspettare giorni potrebbe rappresentare il fallimento dell’Europa in questa campagna”

Inviato un sms agli assistiti a cui la somministrazione è stata rimandata: “. Invitiamo coloro che erano prenotati a non recarsi presso il punto vaccinale. Tutti saranno ricontattati”. E sulla zona rossa l’assessore interviene a Radio1: “Due settimane possono essere sufficienti per tornare arancioni. Due settimane sono sufficienti per far ritornare l’Rt sotto soglia”.

16 MAR - Ieri “inviati oltre 7 mila sms di sospensione per le persone prenotate” previste per la giornata di oggi, nel Lazio a seguito della sospensione precauzionale del vaccino AstraZeneca, a comunicarlo l’Assessore alla Sanità Alessio d’Amato.

Questo il contenuto dell’sms inviato 24 ore fa ai cittadini: “A seguito della sospensione precauzionale del vaccino AstraZeneca decisa da Aifa il suo appuntamento previsto per domani è sospeso. Sarà nostra cura informarla tempestivamente sulla riprogrammazione della vaccinazione non appena disponibili indicazioni nazionali. Invitiamo coloro che erano prenotati a non recarsi presso il punto vaccinale. Tutti saranno ricontattati”.

“L’Ema – argomenta l’assessore D’Amato - si riunisca subito per chiarire definitivamente questa situazione sul vaccino Astrazeneca. Aspettare giorni potrebbe rappresentare il fallimento dell’Europa in questa campagna vaccinale”.

Infine, D’Amato è voluto intervenire a Radio1 sul passaggio del Lazio da zona gialla a zona rossa: “Due settimane possono essere sufficienti per tornare arancioni. Due settimane sono sufficienti per far ritornare l’Rt sotto soglia”.

Lorenzo Proia

16 marzo 2021
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy