Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 23 NOVEMBRE 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Covid. Fimmg Roma: “Consegnati i primi 20 kit per i tamponi ai Medici di Famiglia”

Nei prossimi le attrezzature saranno consegnate a tutti gli oltre 300 camici bianchi che hanno aderito al progetto regionale. Intanto la Fimmg evidenzia come “anche oggi sono operativi nel territorio 100 operatori tra medici e infermieri”. Tre gli equipaggi Usca-R oggi a disposizione del 118 per filtrare la richiesta di interventi alla centrale ed evitare accessi impropri al Pronto soccorso. “La proporzione di accessi evitati è di uno ogni cinque pazienti visitati”, spiega la Fimmg.

04 NOV - Saranno consegnati oggi pomeriggio ai medici di medicina generale i primi 20 kit e relative dotazioni di dpi, per effettuare i tamponi negli studi che garantiscono adeguate misure di sicurezza. Ad annunciarlo la Fimmg Roma in una nota.

La Fimmg Roma evidenzia come, nel frattempo, altri medici sono stati formati e nei prossimi le attrezzature saranno consegnate a tutti gli oltre 300 medici che hanno scelto di aderire al piano regionale.

“Intanto anche oggi sono operativi nel territorio 100 operatori tra medici e infermieri”, spiega il sindacato. “Tre oggi gli equipaggi Usca-R a disposizione del 118 per filtrare la richiesta di interventi arrivati alla centrale ed evitare accessi impropri al pronto soccorso. La proporzione di accessi evitati è di uno ogni cinque pazienti visitati. Altri 4 equipaggi invece , sono sul territorio per effettuare le visite domiciliari secondo le urgenze segnalate da aziende sanitarie e medici di medicina generale. Il resto delle Usca-R, presidia la città e i drive in in una rete che va dagli aeroporti di Fiumicino e Ciampino, alle case di cura, dal dall o zoo profilattico a Casalbernocchi”.

“Lo schieramento dei cento professionisti sul territorio, ogni giorno e fino al tramonto - conclude la Fimmg Roma -, costituisce la prima linea regionale di contrasto e contenimento dell’epidemia del virus. Il ghiaccio che dovrebbe ridurre la febbre del contagio. A questo circuito si affiancherà in breve quello degli studi del medico di famiglia attrezzati per fare i tamponi”.

04 novembre 2020
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy