Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 23 NOVEMBRE 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Tempario prestazioni specialistiche. Magi (Sumai): “Bene posizione Fnomceo, ora il Lazio ritiri il decreto”

Il segretario del Sumai, torna a parlare del decreto firmato Zingaretti che impone dei “tempi irrealizzabili per le prestazioni specialistiche, perché pericolosi per la salute dei cittadini”, e chiede, sulla scorta della mozione Fnomceo, di ritirare il tempario per riscriverlo, questa volta, in maniera condivisa.

18 LUG - “Siamo lieti – afferma il segretario del Sumai Assoprof, Antonio Magi – che anche il Consiglio nazionale della Fnomceo, con una mozione approvata all’unanimità, si esprime sulla questione dei tempari delle prestazioni specialistiche ambulatoriali per ribadire che “il rapporto numero di prestazioni / unità di tempo, proprio dell’industria manifatturiera, non è applicabile alla Medicina”.
 
“Bene ha fatto il Nostro Presidente Fnomceo, Roberta Chersevani, ad affermare che il nostro Codice Deontologico ribadisce a chiare lettere che anche il tempo di comunicazione è tempo di cura. Vogliamo un Codice fuorilegge? Una relazione di cura o a ore oppure clandestina? Vogliamo lesinare la quantità di cura erogata ai nostri pazienti, misurandola col cronometro? La Fnomceo non può accettarlo".
 
“Voglio inoltre ribadire – aggiunge il segretario del Sumai Assoprof – che contrariamente da quanto affermato nel comunicato della Regione Lazio, il Sumai Assoprof (il Sindacato che rappresenta il 90% degli specialisti ambulatoriali), non sia stato preventivamente convocato dai vertici regionali per discutere della tematica in oggetto”.
 
“A questo punto – conclude Magi – considerate le pesanti critiche che il Tempario della prestazioni specialistiche ha raccolto da quando è stato “presentato” (o sarebbe meglio dire “imposto” ai medici), spero che la Regione Lazio ritiri il decreto e ci convochi per condividere un nuovo documento”.  

18 luglio 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy