Prevenzione. La Asl Roma 5 lancia il nuovo portale tematico “Prevenzione e stili di vita”
Oltre a contenere consigli per la salute e tutte le informazioni logistiche e territoriali che riguardano i diversi ambiti del Dipartimento di Prevenzione della Asl Roma 5, il portale punta a fornire informazioni sui temi “più frequentemente ricercati nella rete, relative a specifiche malattie e/o trattamenti sanitari”. Online anche una “mappa” dei sentieri “alla portata di tutti” per mantenersi in forma camminando tra la storia e la natura.
16 GIU - Inaugurato ufficialmente il nuovo Portale del Dipartimento di Prevenzione della Asl Roma 5 “Prevenzione e Stili di vita”, raggiungibile all'indirizzo https://www.prevenzioneonline.info.
Il portale nasce sulla spinta del Decreto n. U00342 del 21.10.2014 con cui la Regione Lazio ha elaborato un documento di indirizzo per la progettazione e la costruzione dei diversi siti web, fornendo le linee guida per soddisfare in maniera più efficace le esigenze informative, le aspettative e le priorità dei cittadini-pazienti, e di favorire in loro lo sviluppo dell'apprendimento di comportamenti di promozione della salute e di prevenzione della malattia.
A questo scopo, il portale “Prevenzione e Stili di vita”, oltre a contenere tutte le informazioni logistiche e territoriali che riguardano i diversi ambiti del Dipartimento di Prevenzione della Asl Roma 5, e ad offrire consigli per la promozione della salute e la prevenzione delle malattie, mira a fornire le tipologie di informazioni più frequentemente ricercate nella rete, relative a specifiche malattie e/o trattamenti sanitari.
Online anche indicazioni per l’accesso ai servizi sanitari e una “mappa” dei sentieri “alla portata di tutti” per mantenersi in forma attraverso escursioni tra storia e natura (tra i percorsi suggeriti, L’Anello del Bosco Nardi con partenza da via dello Stagline a S. Angelo Romano, l’Anello di Mentana e del Bosco Trentani al Km 21 della Strada Provinciale Nomentana a Mentana, la Traversata da Genazzano a Capranica Prenestina, antico tracciato che collegava i due paesi”.
“I contenuti informativi - assicura il Team che partecipa all'inserimento delle informazioni scientifiche - avrà un costante arricchimento e ampliamento nel tempo, anche con rubriche interattive aggiornate e di approfondimento su argomenti emergenti”.
16 giugno 2017
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Lazio
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy