All’Ao San Giovanni di Roma una biblioteca per gli utenti in attesa
Si trova all’interno della sala d’attesa del Centro Prelievi del Presidio Santa Maria ed è a disposizione di tutti. L’obiettivo è rendere più piacevole e leggera l’attesa per i pazienti che devono eseguire un esame. L’iniziativa rientra nel progetto “Pagine viaggianti 2.0 - Salva un libro, promuovi la lettura” finanziati con il bando Io Leggo della Regione Lazio.
15 GIU - La prima biblioteca libera all’interno di un ospedale a cui possono accedere tutti gli utenti in attesa. Si trova all’interno della sala d’attesa del Centro Prelievi del Presidio Santa Maria dell’Azienda ospedaliera San Giovanni ed è a disposizione di tutte e di tutti.
L’iniziativa rientra nel progetto “Pagine viaggianti 2.0 - Salva un libro, promuovi la lettura!” per favorire e valorizzare la diffusione del libro e della lettura. Si tratta di uno dei 32 progetti finanziati con il bando Io Leggo di quest'anno indetto dalla Regione Lazio - Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanile.
La biblioteca in ospedale, afferma la Regione in una nota, è “un modo per supportare i pazienti nell’attesa e renderla più piacevole e leggera”. Il progetto l'Azienda ospedaliera San Giovanni - Addolorata è stato reso possibile da una convenzione stipulata con l'Associazione culturale Libra.
“Continuare a investire nella lettura, in un Paese che non legge e che dalla cultura fugge in continuazione è il nostro impegno. Tutti i risultati dei progetti Io Leggo per la promozione del libro e della lettura, oltre sessanta in due anni, lo testimoniano”, afferma di
Lidia Ravera, assessore alla culture e politiche giovanili.
15 giugno 2017
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Lazio
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy