Idi. Soddisfazione di sindacati e amministrazione per accordo: “Garantiti posti di lavoro”
L'accordo sottoscritto ieri presso l'Assessorato al Lavoro della Regione Lazio per la cassa Integrazione in deroga a rotazione riguarda non solo il personale dell'Idi ma anche quello di Villa Paola. Garavaglia: "Grazie a questo accordo potremo sviluppare il piano industriale 2017-2019, preso in esame proprio pochi giorni fa dal Cda".
24 DIC - "Desidero esprimere la mia soddisfazione e la mia gratitudine per tutti i soggetti che questa sera hanno fatto sì che l'Istituto Idi potesse avere un futuro". Il riferimento della Presidente
Mariapia Garavaglia é chiaro. Ieri pomeriggio, presso la Regione è stato raggiunto un accordo che permette l'utilizzo degli ammortizzatori sociali per i dipendenti della struttura.
"Grazie a questo accordo potremo - dichiara Garavaglia - sviluppare il piano industriale 2017-2019, preso in esame proprio pochi giorni fa dal Cda. Il
grande senso di responsabilità dei lavoratori, delle organizzazioni sindacali, incontrando la disponibilità della Regione Lazio, consentirà di continuare il nostro lavoro sollevati dal non dover ricorrere all'ipotesi dei tagli del personale. Da parte nostra continueremo nell'opera già intrapresa, di razionalizzazione delle risorse, abbassamento dei costi e valorizzazione delle professionalità che operano quotidianamente all'interno del nostro Istituto. Sarà così un Natale più sereno per tutti i lavoratori e le loro famiglie, alle quali va il mio augurio personale", conclude Garavaglia.
Sulla stessa lunghezza d'onda anche le organizzazioni sindacali. "Grazie all'impegno di Fp Cgil Roma Lazio, Fp Cisl Roma Lazio e Uil Fpl Roma Lazio e alla lotta dei lavoratori si è sottoscritto l'accordo cassa integrazione in deroga che scongiura l'apertura della procedura di licenziamento collettivo".
L'accordo sottoscritto ieri presso l'Assessorato al Lavoro della Regione Lazio per la cassa Integrazione in deroga a rotazione riguarda non solo il personale dell'Idi ma anche quello di Villa Paola.
La sottoscrizione dell'accordo, da parte di tutte le Organizzazioni sindacali presenti al tavolo, si è reso possibile a seguito di precisi impegni assunti dall'Amministrazione dell'ospedale e dalla Regione Lazio.
Le parti si sono impegnate, nell'ambito del nuovo piano industriale a ricercare soluzioni per implementare la produttività e il budget delle strutture IDI e Villa Paola. Tale impegno è necessario per scongiurare la perdita di posti di lavoro e per rilanciare le strutture. Inoltre l'impegno prevede il monitoraggio dell'utilizzo della CIGS trimestrale per verificare la possibilità di ridurne l'utilizzo a fronte di incrementi di produttività.
24 dicembre 2016
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Lazio
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy