Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 23 NOVEMBRE 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Roma. Torna il Banco della Salute. Il venerdì al Nuovo Mercato Esquilino si fa prevenzione

L’obiettivo è quello di portare avanti il programma di prevenzione gratuita dei tumori femminili e di prevenzione cardiologica e diabetologica su tutta la popolazione, con particolare attenzione nei confronti dei cittadini stranieri, oltre a fornire tutte le informazioni sui servizi socio sanitari offerti al territorio. Si concluderà il 30 giugno 2017

08 SET - Torna anche quest’anno il Banco della Salute. Venerdì 9 settembre, dalle ore 10.30 alle 13.00, nella piazzetta del Nuovo Mercato Esquilino,  ci sarà il primo appuntamento con il progetto promosso dalla Assistenza Immigrati con il Coordinamento Programmi Screening e il Poliambulatorio di via Luzzatti della ASL Roma 1, in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Sociali del Municipio Roma I Centro, che ha sostenuto le iniziative di prevenzione anche con la Campagna "A tutta salute".

Insieme a loro un’équipe della Caritas con il progetto "InformaSaluteSuStrada", presente allo stand insieme al personale dell’Azienda sanitaria. L’obiettivo è quello di portare avanti il programma di prevenzione gratuita dei tumori femminili e di prevenzione cardiologica e diabetologica su tutta la popolazione, con particolare attenzione nei confronti dei cittadini stranieri, oltre a fornire tutte le informazioni sui servizi socio sanitari offerti al territorio.

Per quanto riguarda la prevenzione cardiovascolare e il diabete verrà effettuata la misurazione della pressione arteriosa e la glicemia capillare, mentre per i tumori femminili il pap test e l’orientamento all’esame mammografico. L’iniziativa si concluderà il 30 giugno 2017.
 
Lorenzo Proia

08 settembre 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy