Terremoto. Regione Lazio dispone verifica agibilità su scuole e ospedali del reatino
Qualora venissero rilevati danni provocati dal sisma, gli edifici verranno “immediatamente segnalati alla DiComaC (Direzione di Comando e Controllo) per “la corretta rilevazione del danno”. I sopralluoghi interesseranno anche i presidi sanitari e le sedi comunali della provincia di Rieti.
29 AGO - A seguito dell’evento sismico che ha colpito la provincia di Rieti in vista dell’imminente avvio dell’attività scolastica, la Regione Lazio, tramite i propri uffici tecnici del Genio Civile ha disposto appositi sopralluoghi presso gli edifici scolastici del territorio della provincia di Rieti, di ogni ordine e grado, al fine di verificarne l’agibilità. Tali sopralluoghi interesseranno anche le sedi comunali, gli ospedali e i presidi sanitari della provincia di Rieti. A comunicarlo è una nota della Regione Lazio, che spiega come sia “necessaria la collaborazione degli Enti locali i quali sono chiamati a mettere a disposizione la documentazione tecnica e amministrativa che verrà richiesta”.
Qualora in sede di sopralluogo venissero rilevati danni provocati dal sisma, informa la nota, “tali edifici verranno immediatamente segnalati alla DiComaC (Direzione di Comando e Controllo) ai fini della corretta rilevazione del danno”.
29 agosto 2016
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Lazio
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy