Farmacie. Assofarm e Farmacieunite siglano intesa per collaborazione politica e servizi
Il protocollo prevede la costituzione di un Tavolo permanente nella sede di Assofarm a Roma chiamato ad approfondire le varie tematiche sulla professione e ad analizzare e contrastare le problematiche che le farmacie si trovano ad affrontare. Tra le prime materie sul tavolo la convenzione, la remunerazione e il CCNL.
06 MAG - Siglato a Treviso un Protocollo d’Intesa tra Assofarm e Farmacie che punta a “superare la semplice alleanza ‘intersindacale’, confermando sia la collaborazione a livello politico tra le due associazioni, che il consolidamento di molteplici servizi che andranno ad implementare un’alleanza in difesa delle farmacie (e dei farmacisti)”.
A darne notizia una nota di Farmacieunite che spiega come il Protocollo “incrementerà la capacità di interlocuzione in sede istituzionale e l’apertura di tavoli di negoziazione nazionali e regionali, oltre al potenziamento di molteplici servizi riservati agli associati, come ad esempio corsi Fad”.
Il protocollo prevede la costituzione di un Tavolo permanente nella sede di Assofarm a Roma, che in una prima fase dovrà approfondire momenti di analisi e di studio su molteplici tematiche, tra cui - oltre a quelle già citate- Convenzione, Remunerazione e CCNL.
“La partnership con Assofarm si è rivelata vincente e strategica sotto diversi punti di vista” dichiara nella nota
Franco Gariboldi Muschietti, presidente di Farmacieunite. “Le due associazioni, pur rappresentando soggetti pubblici e privati, perseguono finalità rivolte all’interesse dell’intera categoria, che in questo senso non conosce alcuna divisione, quanto, piuttosto, uno scambio e una integrazione reciproca”.
“Il patto siglato, che sarà tacitamente rinnovato ogni anno - continua Muschietti - aiuterà a contrastare le problematiche che la nostra professione si trova ad affrontare, sia in questo momento che in vista di un prossimo futuro che dovrà necessariamente essere affrontato attraverso misure di prevenzione e contrasto”.
06 maggio 2016
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Lavoro e Professioni
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy