Roma. Marino: "Situazione farmacie comunali in perdita è inaccettabile"
Per il sindaco, intervenuto questa mattina ai microfoni di Radio Roma Capitale sulla questione Farmacap, le 47 farmacie comunali romane sono "le uniche del continente europeo in perdita". Marino ha chiesto in tal senso "impegni chiari, dei numeri e rapporti settimanali. Si deve voltare pagina".
08 GEN - "A Roma abbiamo 47 farmacie comunali che sono un caso da studiare: sono le uniche del continente europeo in perdita". Questo l'intervento del sindaco di Roma,
Ignazio Marino, ai microfoni di
Radio Roma Capitale sulla questione Farmacap. L'azienda che gestisce le farmacie di proprietà comunale attualmente è in perdita, per il suo risanamento nel previsionale 2013 sono stati stanziati 15 milioni di euro. Tutto questo per il sindaco Marino "è inaccettabile".
"Non è possibile che molte di queste farmacie - e tante si trovano in zone di pregio della città e lavorano molto - siano costantemente in perdita. Dobbiamo assolutamente intervenire con una direzione molto chiara: non si può gestire il bene pubblico con sciatteria e peggio del bene privato. Voglio degli impegni chiari, dei numeri e rapporti settimanali- ha concluso il primo cittadino romano - perchè questa cattiva gestione deve essere modificata e si deve voltare pagina".
08 gennaio 2014
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Lavoro e Professioni
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy