Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 11 DICEMBRE 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Medici e Odontoiatri insieme per riflettere sulle rispettive professioni. Per la prima volta assemblea congiunta il 12 dicembre


Sarà un momento di unione, di celebrazione delle due professioni, medica e odontoiatrica, ma anche di riflessione su aspetti essenziali, quali la legislazione e la comunicazione. 

10 DIC -

Un’assemblea congiunta che vedrà partecipare, tutti insieme, i 106 presidenti degli Ordini dei Medici chirurghi e degli Odontoiatri riuniti nel Consiglio nazionale Fnomceo, i presidenti delle Commissioni Albo medici e Albo Odontoiatri degli stessi Ordini, i componenti del Comitato Centrale, che della Fnomceo è l’organo di governo, e i Revisori dei conti. È questo l’evento che, per la prima volta nella storia della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, la Fnomceo appunto, si svolgerà a Roma giovedì 12 dicembre, dalle 15 alle 18, presso l’Hotel The Hive. È stato invitato a partecipare il Ministro della Salute Orazio Schillaci.

Sarà un momento di unione, di celebrazione delle due professioni, medica e odontoiatrica, ma anche di riflessione su aspetti essenziali, quali la legislazione e la comunicazione. Dopo i saluti istituzionali del Ministro, del Presidente della Fnomceo, Filippo Anelli, del Presidente della Commissione Albo Odontoiatri nazionale Raffaele Iandolo e della Rettrice dell’Università La Sapienza Antonella Polimeni, Massimo Luciani, professore Ordinario di diritto pubblico Facoltà di Giurisprudenza La Sapienza terrà infatti una Lectio magistralis su “L’Ordine dei medici chirurghi e degli Odontoiatri, nel sistema dell’articolo 2 della Costituzione”.

A seguire, il magistrato Adelchi d’Ippolito, Presidente della Commissione Ministero della Giustizia sulla responsabilità in ambito sanitario, presenterà le conclusioni a cui la Commissione è giunta. Infine, Alessandra Ghisleri, Direttore Euromedia Research, farà il punto sull’efficacia dell’azione comunicativa della Fnomceo, analizzata grazie a un sondaggio condotto proprio dall’istituto. Sondaggio che è il cuore del volume “Sanità e Comunicazione – Comunicare la sanità nella società connessa, tra crisi del sistema ed emergenze”, che sarà presentato ufficialmente in quell’occasione e che potete già leggere, in formato elettronico, sul Portale Fnomceo, a questo link.



10 dicembre 2024
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy