Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 23 NOVEMBRE 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Covid. Ordine farmacisti Ferrara su green pass falsi: “Se accertate, condotte gravissime e offensive dell’intera categoria”


Questo il commento del Presidente Livio Luciani e il Consiglio dell’Ordine dei Farmacisti della provincia di Ferrara alle notizie di stampa su un presunto coinvolgimento di alcune farmacie e di singoli farmacisti collaboratori nell'inchiesta “Red Pass”, su finte vaccinazioni e green pass falsi coordinata dalla Procura della Repubblica di Ferrara. "Qualora tali ipotesi di reato dovessero essere confermate, l'Ordine non esiterà a intraprendere i dovuti provvedimenti disciplinari".

22 MAR - In seguito alla notizia apparsa nei giorni scorsi sugli organi di stampa di un presunto coinvolgimento di alcune farmacie e di singoli farmacisti collaboratori nell'inchiesta “Red Pass”, su finte vaccinazioni e green pass falsi coordinata dalla Procura della Repubblica di Ferrara, il Presidente Livio Luciani e il Consiglio dell’Ordine dei Farmacisti della provincia di Ferrara esprimono "preoccupazione e sdegno per condotte che, se accertate, saranno da considerarsi gravissime, vergognose e offensive dell'intera categoria".

"Nel ringraziare la Magistratura e le Forze dell'Ordine per la lodevole attività investigativa, si auspica che venga fatta al più presto luce e chiarezza su tale vicenda. Non appena perverranno notifiche dagli organi competenti, qualora tali ipotesi di reato dovessero essere confermate, l'Ordine non esiterà a intraprendere i dovuti provvedimenti disciplinari nei confronti dei responsabili di tali atti riprovevoli che mettono, peraltro, a rischio la salute pubblica.
Al contempo, l’Ordine ringrazia tutta la categoria dei Farmacisti operanti sul territorio, negli ospedali e nelle strutture del Ssn per il contributo fondamentale nel fronteggiare con professionalità e grande senso del dovere l'emergenza pandemica da Covid. Prova ne è il fatto che durante il lockdown è stata sempre garantita la continuità dell’assistenza farmaceutica non facendo mai mancare consigli e rassicurazioni nei confronti dei cittadini", conclude il presidente Luciani.

22 marzo 2022
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy