Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 23 NOVEMBRE 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid. Farmindustria: “Due anni che ci hanno segnato profondamente come uomini e come società”


Scaccabarozzi: “L’insegnamento da trarre, come spesso ricorda anche Papa Francesco, è di non sprecare il dramma vissuto. Abbiamo imparato che la salute è un bene troppo grande. Ed è alla base di tutto: sviluppo, crescita economica, futuro”.

18 MAR - “Sono passati due anni dalla tragedia che ha colpito il nostro mondo. Due anni che ci hanno segnato profondamente come uomini e come società. Se oggi riusciamo a intravedere la luce in fondo al tunnel lo si deve agli sforzi congiunti e sinergici di Istituzioni, ricercatori, imprese del farmaco e tutti gli attori della Sanità. L’industria farmaceutica ha fatto il massimo per garantire vaccini e farmaci contro il Covid-19. Senza mai far mancare i medicinali necessari ai pazienti con altre patologie”. È quanto dichiara il Presidente di Farmindustria, Massimo Scaccabarozzi, per la “Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia di Coronavirus”
 
“L’insegnamento da trarre, come spesso ricorda anche Papa Francesco, è di non sprecare il dramma vissuto. Abbiamo imparato che la salute è un bene troppo grande. Ed è alla base di tutto: sviluppo, crescita economica, futuro. Ecco perché è importante un cambio di paradigma, per un Servizio Sanitario Nazionale più moderno ed efficiente. La salute non deve essere più considerata solo un costo ma un investimento. A beneficio anzitutto dei pazienti più fragili e anche dell’intera comunità”, conclude.
 

18 marzo 2022
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy