Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid. Farmindustria: “Due anni che ci hanno segnato profondamente come uomini e come società”
Scaccabarozzi: “L’insegnamento da trarre, come spesso ricorda anche Papa Francesco, è di non sprecare il dramma vissuto. Abbiamo imparato che la salute è un bene troppo grande. Ed è alla base di tutto: sviluppo, crescita economica, futuro”.
18 MAR - “Sono passati due anni dalla tragedia che ha colpito il nostro mondo. Due anni che ci hanno segnato profondamente come uomini e come società. Se oggi riusciamo a intravedere la luce in fondo al tunnel lo si deve agli sforzi congiunti e sinergici di Istituzioni, ricercatori, imprese del farmaco e tutti gli attori della Sanità. L’industria farmaceutica ha fatto il massimo per garantire vaccini e farmaci contro il Covid-19. Senza mai far mancare i medicinali necessari ai pazienti con altre patologie”. È quanto dichiara il Presidente di Farmindustria,
Massimo Scaccabarozzi, per la “Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia di Coronavirus”
“L’insegnamento da trarre, come spesso ricorda anche Papa Francesco, è di non sprecare il dramma vissuto. Abbiamo imparato che la salute è un bene troppo grande. Ed è alla base di tutto: sviluppo, crescita economica, futuro. Ecco perché è importante un cambio di paradigma, per un Servizio Sanitario Nazionale più moderno ed efficiente. La salute non deve essere più considerata solo un costo ma un investimento. A beneficio anzitutto dei pazienti più fragili e anche dell’intera comunità”, conclude.
18 marzo 2022
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Lavoro e Professioni
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy