Gullotta (Parafarmacie): “Parole assurde da Federfarma Palermo. Mercato farmacia è in crescita”
18 FEB - “Il mercato delle farmacie e del farmaco è in crescita e non risente di nessuna crisi. Lo dimostrano i dati: il reddito medio del farmacista titolare di Farmacia si aggira sui 100 Mila euro l'anno e non capiamo dunque come la seconda categoria più ricca in Italia possa lamentarsi per la liberalizzazione del 16% del mercato del farmaco”. E’ quanto risponde il presidente della Federazione Nazionale Parafarmacie italiane
Davide Gullotta alle affermazioni di Federfarma Palermo.
“E' assurdo - dichiara Gullotta - così com’è assurdo l'atteggiamento di Federfarma che si scaglia contro i propri colleghi farmacisti che lavorano nelle parafarmacie per vietare loro la vendita dei farmaci di fascia c, mentre non spende nemmeno una parola sull'ingresso dei capitali privati e delle multinazionali nella proprietà delle Farmacie”.
Gullotta ribadisce, infine, “che il governo dovrebbe modificare il sistema di accesso alla professione, a tutt'oggi di stampo medievale, incominciando ad investire sul merito piuttosto che premiare ancora censo ed ereditarietà”. "Alla vigilia della conclusione dell'iter del ddl concorrenza la politica tutta - conclude Gullotta – rifletta”.
18 febbraio 2016
© Riproduzione riservata
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy