Fassid: “Umiliazione delle funzioni e del ruolo dei medici deve cessare”
17 SET - “Quanto sta succedendo in molte regioni e in ambienti della politica nazionale, tendente ad umiliare le funzioni e il ruolo dei medici, deve cessare”. È quanto dichiara in una nota il coordinatore del Fassid (Federazione AIPAC, AUPI, SIMET, SINAFO, SNR Dirigenti),
Alessandra di Tullio dopo l’incontro avvenuto ieri tra la Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri e i sindacati medici da dove è stata lanciata una campagna di mobilitazione dei camici bianchi contro i tagli e non solo.
"Le semplificazioni artificiali – ha precisato - , l'attribuzione surrettizia di funzioni proprie dei medici e dei dirigenti sanitari ad altre figure professionali, i tagli e le soppressioni astruse stanno uccidendo quanto di buono fatto per creare uno dei migliori sistemi sanitari del mondo. La FASSID aderisce con forza all'appello di mobilitazione e lotta unitarie e specificamente professionali emerse da parte di tutti nel corso dell'incontro previste già dal prossimo ottobre”.
17 settembre 2015
© Riproduzione riservata
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy