Bianco (Fnomceo): “Da Parodi un atto responsabile e trasparente”
19 APR - In relazione all’annuncio dato dal presidente della Fondazione Enpam, Eolo Parodi, dell’intenzione di autosospendersi dalle funzioni operative e gestionali, il presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici e degli Odontoiatri, Amedeo Bianco, ha voluto rilasciare le seguenti dichiarazioni.
“L’autonoma decisione del Presidente Eolo Parodi di autosospendersi delegando al vicepresidente vicario Alberto Oliveti tutte le funzioni gestionali e amministrative e di rappresentanza legale dell’Enpam costituisce un atto di grande responsabilità e di pari trasparenza che in questo senso fa bene a chi l’ha assunta, alla Fondazione previdenziale, e alle circa cinquecentomila famiglie di Medici e di Odontoiatri, contribuenti e beneficiari”.
“La Fondazione Enpam, nel rispetto dell’ordinamento e dello statuto, è dunque pienamente operativa e legittimamente impegnata nella riforma dei regolamenti dei fondi previdenziali, affinché corrispondano ai nuovi criteri di sostenibilità nel tempo dei trattamenti pensionistici”.
“Esprimiamo piena fiducia nella Magistratura; nel contempo, la invitiamo a fare al più presto chiarezza sulle ipotesi di reato formulate che incidono negativamente sull’immagine dell’ente. Non va infatti lasciato troppo spazio e tempo a sospetti infiniti o – peggio – a quei giudizi sommari che sempre affollano i vuoti delle verità accertate”.
“Anche ai Medici e agli Odontoiatri italiani sono stati chiesti sacrifici previdenziali; a loro vanno restituite la fiducia e la certezza di un futuro economico post-lavorativo sereno”.
19 aprile 2012
© Riproduzione riservata
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy