Dopo Antonio Magi che ha ringraziato il ministro della Salute, Speranza, per il lavoro svoto il questi anni anche le senatrice Beatrice Lorenzin si è unita nel ringraziamento in quella che probabilmente è l’ultima uscita ufficiale da ministro. "Voglio ringraziare Roberto Speranza ha detto Beatrice Lorenzin – per il peso sostenuto e l'impegno difficilissimo del suo lavoro. Voi potete certamente immaginare quello che ha sopportato in questi anni".
"Quando diventi ministro- ha aggiunto- non sai cosa ti può capitare. Puoi avere idee sulla programmazione, sulla prevenzione ma ciò che ti capita non lo sai. E Roberto Speranza sarà ricordato per essere il ministro che ha gestito la pandemia in Italia. Gli errori li commettono tutti ma lui ci ha portato qui dove siamo: grazie Roberto. E lo ha fatto in una situazione politica complicatissima".
"Voglio ringraziare Antonio Magi- ha concluso Lorenzin- per la sua bellissima e coraggiosa relazione, che contiene idee molto interessanti. Dobbiamo batterci per il Fondo sanitario nazionale. E noi, Roberto Speranza ed io, da ex ministri della Salute, siamo pronti a dare un supporto al ministro che verrà”.