Quotidiano on line
di informazione sanitaria
30 GIUGNO 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Speranza: “Grazie per il lavoro svolto insieme in questi 3 anni””


18 OTT -

"Mi fa particolarmente piacere essere qui oggi con voi, vedo le prime file gremite di persone con le quali abbiamo lavorato giorno e notte in questi tre anni così difficili. Senza retorica, non è questo il tempo, voglio dirvi grazie per il lavoro che avete fatto in questi tre anni". Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, durante la cerimonia inaugurale del 54° Congresso nazionale del Sumai Assoprof.

"Ho avuto modo di vedere da un punto eccezionale il lavoro che avete svolto in ogni angolo dell'Italia- ha continuato- il lavoro della nostra sanità, del nostro Paese e della vostra organizzazione in modo particolare. Permettetemi di esprimere anche un sentimento di particolare gratitudine ad Antonio Magi, la vostra guida come organizzazione di rappresentanza ma anche la guida dell'Ordine dei medici di Roma".

"Voglio esprimergli sostegno e vicinanza- ha agiunto Speranza- perché è stato difficile fare tutto in questi tre anni, svolgere qualsiasi funzione. Sicuramente è stato più difficile fare il presidente dell'Ordine dei medici di Roma. E questo vale, ovviamente, anche per il presidente Anelli, che ringrazio per il lavoro fatto a livello nazionale". Ribadendo la necessità "del sostegno da parte di tutte le istituzioni", Speranza ha concluso: "Non dimentico quelle immagini brutte, di assedio alle riunioni degli ordini dei medici da parte di qualche violento facinoroso.

"Non so chi sarà il prossimo ministro della Salute - ha concluso Speranza - ma, chiunque sia, io sarò al suo fianco nella battaglia per dare ancora più risorse al Servizio sanitario nazionale. L'ho detto da ministro e lo dirò da deputato di opposizione".



18 ottobre 2022
© Riproduzione riservata
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy