Aifa. Lorefice (M5S): “Grazie a Li Bassi per il lavoro svolto. Auspico stesso metodo di selezione per il futuro direttore”
"Ringrazio personalmente Li Bassi per quanto è riuscito a ottenere ricoprendo questo importante incarico. Operare una sostituzione è prerogativa del titolare del ministero della Salute. Il mio auspicio è che la nomina del futuro Direttore dell’Aifa avvenga all’insegna degli stessi principi che hanno portato Li Bassi a quella carica: premio al merito e alla competenza". Così la presidente della Commissione Affari Sociali della Camera sulla sua pagina Facebook.
12 NOV - "Dal momento della sua nomina a Direttore generale dell’Agenzia italiana del farmaco nel settembre 2018, Governo e Parlamento hanno sempre lavorato proficuamente con Luca Li Bassi, professionista serio e competente, selezionato dall’ex ministro della Salute Giulia Grillo esclusivamente sulla base di criteri di meritocrazia e trasparenza. Alla luce della nuova call aperta dal nuovo ministro Roberto Speranza, ringrazio personalmente Li Bassi per quanto è riuscito a ottenere ricoprendo questo importante incarico. Operare una sostituzione è prerogativa del titolare del ministero della Salute. Il mio auspicio è che la nomina del futuro Direttore dell’Aifa avvenga all’insegna degli stessi principi che hanno portato Li Bassi a quella carica: riduzione della discrezionalità della scelta, premio al merito e alla competenza".
Lo scrive, sulla sua pagina Facebook,
Marialucia Lorefice, presidente del MoVimento 5 Stelle in commissione Affari sociali a Montecitorio.
12 novembre 2019
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy