Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 23 NOVEMBRE 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Vaccini. Grillo: “Al di là di cosa si pensi dell’obbligo i vaccini sono sicuri, importanti e vanno fatti”


"Questa maggioranza di Governo ha idee diverse rispetto al precedente Governo e la nuova legge è in discussione (ma ci vorranno dei mesi). Questo non toglie che le vaccinazioni sono importantissime e vanno fatte". Così oggi il Ministro della Salute a Sky Tg 24. Affondo anche contro le fake news: “C'è tantissima confusione e su internet girano tante sciocchezze, a volte terrificanti. I vaccini sono assolutamente sicuri, sono importanti e possono salvare la vita. I dati dicono che ancora oggi ci sono bimbi che muoiono per la pertosse e per il morbillo”

03 APR - "Al di là di quello che si discute su obbligo, quale tipo di obbligo o sanzioni, i vaccini sono importantissimi e vanno fatti. Invito i genitori a non confondersi e a seguire le indicazioni del proprio medico. La legge è in discussione quindi ci vorranno ancora mesi prima che cambi l'assetto, quindi quello attuale rimane totalmente confermato. Questa maggioranza di Governo ha delle idee diverse rispetto a quella precedente dal punto di vista della politica sanitaria, quindi legittimamente ne discute". È quanto ha detto a Sky TG24 Mattina il ministro della Salute Giulia Grillo parlando di vaccini.
 
“È importante informare - ha continuato il ministro - perché oggi c'è tantissima confusione e su internet girano tante sciocchezze, a volte terrificanti. I vaccini sono assolutamente sicuri, sono importanti e possono salvare la vita. Non bisogna dare adito a chi dice l'opposto. I dati dicono che ancora oggi ci sono bimbi che muoiono per la pertosse e per il morbillo. Questi sono i dati reali e non le fandonie che si vedono su internet".
 
 
 

03 aprile 2019
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy