Decreto semplificazioni. Grillo arrabbiata: “Sbagliato bloccare l’emendamento sulle assunzioni”
“C’è una parte della Ragioneria che continua a bloccare un emendamento che questa maggioranza vuole a tutti i costi. Sono arrabbiata”. Il ministro della Salute interviene, in merito alla bocciatura dell’emendamento al Decreto semplificazioni sulle assunzioni in sanità, a margine della cerimonia di apertura dell’Anno accademico all’Università Cattolica di Roma.
31 GEN - “Stiamo continuando a lavorare su quest’emendamento. Sono molto arrabbiata con quella parte della Ragioneria che continua a bloccare un emendamento che questa maggioranza vuole a tutti i costi. Un emendamento che secondo il nostro parere non provocherebbe alcun problema nei bilanci delle Regioni. Questo perché le Regioni già assumono personale, solo che lo fanno in forme precarie, e questo genera non pochi problemi nell’erogazione dei servizi”.
È quanto ha dichiarato questa mattina Il ministro della Salute
Giulia Grillo, incalzata dai giornalisti in merito alla bocciatura dell’emendamento al Decreto Semplificazioni sulle assunzioni in sanità, a margine della cerimonia di apertura dell’Anno accademico all’Università Cattolica di Roma.
“Diciamo basta ai contratti precari – ha aggiunto – facciamo fare le assunzioni secondo i fabbisogni perché non v’è chi non veda che vi sono grossi problemi specie nell’area dell’emergenza, e se noi vogliamo tenere in piedi la sanità pubblica. la prima cosa su cui dobbiamo investire è il personale”.
31 gennaio 2019
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy