Proseguono le audizioni in Commissione Sanità del Senato con le Regioni in Piano di rientro. La prossima con Zingaretti (Lazio)
Lo ha annunciato il presidente della Commissione Pierpaolo Sileri. ""Il commissario della Calabria Scura è già stato audito da questa Commissione. Sarà la volta adesso del Governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, sebbene il commissariamento stia per finire. E' necessario e non più rinviabile fare un punto sullo stato di tutte le strutture sanitarie regionali, a partire dagli ospedali".
18 OTT - "Dopo la denuncia dei parenti di una paziente morta in circostanze che sembrerebbero poco chiare all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, la giustizia si è mossa e farà luce su quanto accaduto. E' solo l'ultimo di tanti casi di cronaca che raccontano una sanità che fa acqua, con alcuni ospedali in seria criticità. Strutture non adeguate, pronto soccorso molto rallentati. Spesso proprio i medici e gli infermieri lavorano in condizioni critiche, un sistema che può far incorrere in errori. Per questo ho programmato una serie di audizioni, a cominciare dai commissari alla sanità delle Regioni commissariate".
Lo annuncia, in una nota, il senatore del Movimento 5 Stelle,
Pierpaolo Sileri, presidente della Commissione Igiene e Sanità di Palazzo Madama.
"Il
commissario Scura è già stato audito da questa Commissione - ricorda Sileri -. Sarà la volta adesso del Governatore del Lazio,
Nicola Zingaretti, sebbene il commissariamento stia per finire. E' necessario e non più rinviabile fare un punto sullo stato di tutte le strutture sanitarie regionali, a partire dagli ospedali".
18 ottobre 2018
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy