Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 23 NOVEMBRE 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Manovra. Lunedì (forse) alla Camera. Mattarella firma il decreto fiscale che anticipa parte dei provvedimenti in materia. Il testo


Fissata per il 5 novembre la scadenza per la presentazione degli emendamenti. Il testo della manovra dovrà essere approvato dalla commissione Bilancio entro il 5 novembre per poi approdare in Aula da cui si aspetta il voto il 27 novembre. L'esame da parte di Palazzo Madama è programmato a partire dal 28 novembre. La deadline per l'approvazione definitiva è per il 31 dicembre. IL TESTO DEL DECRETO FISCALE

23 OTT - È previsto per lunedì (salvo ulteriori slittamenti) l'approdo alla Camera della legge di Bilancio che avvierà l'esame del testo contestualmente a quello del decreto legge fiscale firmato ieri dal presidente Mattarella.
 
Ma che arrivi effettivamente lunedì non è certo. Oggi il premier Renzi, ospite di Lucia Annunziata  a Mezz'ora, ha detto che arriverà "entro la settimana", rispondendo alle critiche della presidente di Montecitorio Boldrini e ricordando che il termine del 20 ottobre "non è perentorio".
 
In ogni caso il termine per la presentazione degli emendamenti è stato fissato al 5 novembre. Il provvedimento dovrà essere licenziato dalla commissione Bilancio entro il 21 novembre per poi approdare in Aula. L'approvazione in prima lettura è programmata per il 27 novembre, successivamente il testo passerà all'esame di Palazzo Madama.
 
L'attività parlamentare sarà poi momentaneamente sospesa dal 28 novembre al 4 dicembre per via del referendum costituzionale. La deadline per l'approvazione definitiva del testo, come ogni anno, è per il 31 dicembre.

23 ottobre 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy