Morte prenatale. L’appello di Di Biagio (Ap) e Puppato (Pd): “Necessarie più conoscenza e prevenzione”
Così i due deputati sono intervenuti ieri alla conferenza sul tema organizzata nell'ambito della Giornata internazionale della consapevolezza sulla morte prenatale. "È la prima volta che questa giornata viene commemorata nelle istituzioni, abbiamo l'urgenza di creare un percorso condiviso e univoco fatto di conoscenza, informazione e prevenzione reale".
16 OTT - "Oggi non si commemora solo il ricordo dei bimbi scomparsi ma anche la speranza di una maggiore prevenzione che parta dalla condivisione di informazioni tra addetti ai lavori, famiglie e società civile". Lo hanno dichiarato
Aldo Di Biagio, senatore di Ap e Laura Puppato senatrice Pd tra i relatori della Conferenza di ieri dal titolo "Le morti perinatale, improvvisa ed inaspettata del lattante, oltre i tabù" nell'ambito della Giornata internazionale della Consapevolezza sulla Morte perinatale.
"La lettera di partecipazione del Ministro Lorenzin letta dal portavoce della sua segreteria, unitamente alla presenza dei referenti del Ministero della Salute e dei rappresentanti del mondo sanitario - hanno spiegato - danno la misura di quanto è possibile fare e di quanto l'attenzione delle istituzione stia crescendo". I senatori hanno poi concluso: "Oggi è la prima volta che questa giornata viene commemorata nelle istituzioni, perchè finora è stata relegata all’intimità delle famiglie e da oggi, insieme alla Consulta Coesi abbiamo l'urgenza di creare un percorso condiviso e univoco fatto di conoscenza, informazione e prevenzione reale".
16 ottobre 2015
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy