Cannabis terapeutica. De Biasi (Pd): “Produzione Istituto Chimico-Farmaceutico militare di Firenze è insufficiente”
Così la presidente della commissione Igiene e Sanità del Senato, Emilia Grazia De Biasi, è intevenuta nei giorni scorsi ad un convegno di Federserd. "Non si capisce perchè solo l'istituto di Firenze possa produrre cannabis a uso terapeutico e perchè dobbiamo comprare dall'Olanda la materia prima".
30 APR - "La produzione di cannabis a uso terapeutico dell'Istituto Chimico-Farmaceutico militare di Firenze è insufficiente e quindi dopo un anno di sperimentazione si può procedere ampliando la produzione". Lo ha detto
Emilia Grazia De Biasi, presidente della Commissione Igiene e Sanità del Senato, intervenendo nei giorni scorsi ad un convegno di Federserd, la Federazione dei Servizi Pubblici per le Dipendenze.
"Non si capisce - ha detto la senatrice del Pd - perchè solo l'istituto di Firenze possa produrre cannabis a uso terapeutico e perchè dobbiamo comprare dall'Olanda la materia prima. Bisogna fare un'indagine sul fabbisogno e sicuramente risulterà che più ampio di quello che l'istituto riesce a coprire". De Biasi ha anche puntato il dito contro i costi di questa terapia "che oggi sono troppo alti" anche a causa dell'importazione dell'Olanda delle infiorescenze che qui in Italia non si produce in quantità adeguata".
30 aprile 2015
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy