Agenda settimanale di Camera e Senato. Jobs act e Farmaci
La legge delega sul lavoro è all’attenzione della Commissione Affari Sociali insieme alla riforma del Terzo settore. La Commissione Igiene e Sanità di Palazzo Madama si concentra sull’Agenzia europea per i medicinali e cellule staminali e donazione da cordone ombelicale
16 NOV - Lunedì all’attenzione della Commissione Affari Sociali, in sede consultiva, c’è l’esame del Jobs act, già approvato dal Senato, sempre lunedì c’è la ratifica di due accordi internazionali con Turchia e Israele. Martedì invece nell’ambito della riforma del Terzo settore sono previste le audizioni dell’Autorità nazionale anticorruzione (Anac), di Transparency International, della Federazione italiana pubblici esercizi (Fipe) e della Federazione italiana della mutualità integrativa volontaria (Fimiv), Comunità di san Patrignano, Movimento delle associazioni di volontariato italiano (Mo.D.A.V.I.) e Organizzazione per l'educazione dello sport (Opes).
Altro provvedimento all’attenzione della Commissione riguarda le disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone affette da disabilità grave prive del sostegno familiare.
La Commissione Igiene e Sanità di Palazzo Madama svolgerà le audizioni informali sull’Agenzia europea medicinali e medicinali veterinari convocando Aisa-Federchimica e Federazione nazionale ordini veterinari italiani (Fnovi). Mercoledì si replica con le audizioni della Fofi e ministero della Salute, Borrello.
Sempre mercoledì la Commissione in sede referente ha l’esame del Ddl “cellule staminali e donazione da cordone ombelicale”.
16 novembre 2014
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy