Bufera Agenas. Presenti (Acoi): “Totale sostegno a Bissoni e Moirano. Lorenzin chiarisca”
L’Agenas diretta Bissoni e Moirano, è stata interlocutore fondamentale per tutti i professionisti della sanità. Per questo Acoi chiede al ministro di chiarire e risolvere. “Il lavoro svolto con il presidente e il direttore dell’Agenas, ha permesso di realizzare fatti concreti ed analisi accurate del mondo sanitario”
19 MAR - “Il rapporto con Agenas, che dura da molti anni, ha permesso ad Acoi di sviluppare idee e proposte non basate su tesi fumose, ma su fatti concreti ed analisi accurate del mondo sanitario. Chiediamo al ministro Lorenzin di chiarire e risolvere, perché Agenas, quella di Bissoni e Moirano, è stata interlocutore fondamentale per tutti i professionisti della sanità".
È quanto ha dichiarato
Luigi Presenti, presidente dell’Acoi, l’Associazione dei chirurgi ospedalieri dopo la presentazione delle dimissioni di
Giovanni Bissoni da presidente dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, a causa del mancato rinnovo dell’incarico al direttore dell’Agenzia,
Fulvio Moirano.
“Il dialogo è stato sempre aperto e fruttuoso in molti ambiti – ha aggiunto – e la condivisione progettuale molto ampia. Il comune lavoro sul programma nazionale esiti, su cui Acoi ha basato le discussioni e gli approfondimenti nel mondo chirurgico, è stato un esempio virtuoso di questa collaborazione. E ancora l’ampia cooperazione sull'attività formativa Ecm, le analisi sul riordino della rete ospedaliera, sulle competenze professionali, su di un giusto equilibrio tra potere centrale e regionale, su un sistema sanitario equo al servizio dei cittadini, su qualità delle prestazioni e sicurezza delle cure”.
Per questo i chirurghi ospedalieri chiedono “con forza al ministro Lorenzin di chiarire e risolvere, perché Agenas, quella di Bissoni e Moirano, è stata interlocutore fondamentale per tutti i professionisti della sanità”.
19 marzo 2014
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy