Stamina. Lenzi (Pd): "Andolina renda pubbliche le informazioni sul metodo"
Il capogruppo Pd in commissione Affari Sociali, dopo l'annuncio da parte di Andolina di una collaborazione di Stamina Foundation con una "non meglio precisata università statunitense", auspica che lo stesso "possa dare tutte le informazioni sul metodo che immaginiamo darà anche a quell'università ma che ha tenuto nascoste agli Spedali Civili di Brescia".
16 GEN - “Dopo l’annuncio del vice presidente della Stamina Foundation di una collaborazione con una non meglio precisata università statunitense, immaginiamo che a quella università Andolina dia tutte le informazioni sul metodo, informazioni che ha invece tenuto nascoste agli Spedali civili di Brescia. Ci auguriamo che non ci saranno fasi di lavorazione in laboratorio tenute ‘nascoste’ e medici obbligati dai magistrati a fare infusioni ai pazienti, senza che gli stessi medici fossero informati adeguatamente”. Lo ha dichiarato
Donata Lenzi, capogruppo Pd in commissione Affari sociali.
“È molto grave infatti - prosegue Lenzi - che una parte del procedimento nel laboratorio in un ospedale pubblico sia stata tenuta segreta agli stessi operatori di quel laboratorio. Ci sono tante altre sperimentazioni in Italia, tante collaborazioni tra pubblico e privato e chi vi lavora ha l’obbligo di riservatezza verso l’esterno ma mai tra operatori e medici degli enti coinvolti. Se la magistratura impone di procedere dovrebbe almeno imporre trasparenza e collaborazione”.
16 gennaio 2014
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy