Liste d’attesa. Insediato al Ministero il gruppo di lavoro con le Regioni per l’attuazione della legge
Schillaci: “Dobbiamo dare risposte ai cittadini e il Ministero è pronto a fornire alle Regioni tutto il supporto necessario. La legge prevede misure che da subito possono dare segnali di cambiamento ed è importante che a tutti i livelli si agisca per dimostrare la volontà di un cambio di passo”.
12 DIC -
Il Ministero della Salute accelera sull’attuazione della legge sulla riduzione delle liste d’attesa. Si è insediato oggi, presso il dicastero, il tavolo di lavoro, composto da rappresentanti del Ministero, Agenas e delle Regioni, che ha il compito di definire Linee guida volte a garantire la piena attuazione delle norme contenute nella legge 73 del 2024.
Ad aprire i lavori il Ministro della Salute, Orazio Schillaci, che ha ribadito l’urgenza di procedere con gli adempimenti previsti dalla legge: “Dobbiamo dare risposte ai cittadini e il Ministero è pronto a fornire alle Regioni tutto il supporto necessario. La legge prevede misure che da subito possono dare segnali di cambiamento ed è importante che a tutti i livelli si agisca per dimostrare la volontà di un cambio di passo”.
Nel corso della riunione sono stati affrontati i temi legati alle procedure organizzative e al monitoraggio dell’attuazione delle norme.
12 dicembre 2024
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy