Spending review. Senato inizia l’esame degli emendamenti. Parola d’ordine, far presto
È cominciato in Commissione Bilancio l’esame degli emendamenti alla spending review. Per il momento sono state evidenziate le proposte emendative più importanti, tra queste, quelle in materia sanitaria. E' però atteso un "maxiemendamento" dei relatori sul quale sarà molto probabilmente posta la fiducia.
23 LUG - I punti centrali della spending review e, quelli su cui si concentrerà la discussione sono sanità, enti locali, società in house, università, ricerca, esodati e province. In Commissione Bilancio è iniziato nel pomeriggio di oggi l’esame degli emendamenti al decreto.
Fare presto è la parola d’ordine e per questo si ipotizza che già da giovedì potrebbe arrivare il voto dell’Aula, con fiducia, per poi passare alla Camera. Da ieri è cominciata a circolare la voce che in Commissione Bilancio, i due relatori, Paolo Giaretta del Pd e Gilberto Pichetto Fratin del Pdl, stanno lavorando ad un maxiemendamento accorpando i due testi: spending review e dismissioni.
La fiducia si dà quindi per scontata, anche perché gli emendamenti alla spending review sono circa 2000 quindi decisamente troppi per i tempi strettissimi che il governo ha imposto ai lavori del Parlamento per l’approvazione.
L’agenda dei lavori prevede quindi l’evidenziazione dei temi più rilevanti per oggi, mentre per mercoledì è prevista la presentazione delle proposte emendative, o di un maxiemendamento da parte dei relatori, e infine il voto dell’Aula per giovedì.
23 luglio 2012
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy