Comunicare la cultura della donazione: il ministero premia l’Ansa
24 MAG - In occasione della presentazione della campagna per la giornata nazionale delle donazioni, il ministero della Salute ha assegnato all’Agenzia Ansa un premio per la sua attività di informazione sulla donazione e sui trapianti d’organo.
Il premio, consegnato dal direttore del CNT Alessandro Nanni Costa alla presenza del ministro Renato Balduzzi, è stato ricevuto da Francesco Marabotto, caporedattore dell’Ansa, che ha ricordato la recente pubblicazione di un volume nel quale sono raccolti tutti i lanci dell’Agenzia in tema di donazione e trapianti prodotti negli ultimi 20 anni.
Assegnati anche due premi alla memoria: ad Alessandro Ricchi, medico esperto in trapianti di cuore morto in un incidente aereo mentre seguiva il trasporto di un organo, e a Isabella Storvi, dirigente del Ministero della Salute che aveva seguito da vicino le attività del CNT, morta prematuramente lasciando in dono i suoi organi.
Premiati infine due organismi che si occupano del trasporto di organi, la cui celerità è indispensabile al funzionamento del sistema dei trapianti: il Ministero della Difesa, che fornisce anche mezzi aerei, e il 118 di Bologna.
24 maggio 2012
© Riproduzione riservata
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy