Sisma. In servizio i primi moduli farmacia donati dalla Fofi
Tra stanotte e domattina entreranno in funzione due (a Pieve Torina e San Ginesio) dei cinque moduli attrezzati a farmacia che la Federazione ha donato alla Protezione civile per sopperire alle necessità delle popolazioni colpite dal sisma nelle Marche e in Umbria.
18 NOV - Tra stanotte e domattina entreranno in funzione due dei cinque shelter attrezzati a farmacia che la Federazione degli Ordini dei Farmacisti ha donato alla Protezione civile per sopperire alle necessità delle popolazioni colpite dal sisma nelle Marche e in Umbria. Lo comunica la Fofi in una nota.
“Su indicazione della Protezione Civile – si legge - uno di questi sarà collocato a Pieve Torina, dove finora il servizio farmaceutico era stato assicurato grazie al camper farmaceutico della colonna di Agrigento dei Farmacisti volontari nella Protezione Civile. Il secondo, invece, sarà operativo a San Ginesio, sempre nel maceratese, dove l’unica farmacia esistente – resa inagibile dalle scosse - era stata riposizionata nei locali di una scuola”.
“Entro i primissimi giorni della prossima settimana giungeranno alle destinazioni indicate dalla Protezione Civile anche le altre tre strutture” dice la presidente dell’Associazione nazionale farmacisti volontari,
Enrica Bianchi. “Siamo soddisfatti di avere concretizzato rapidamente la nostra risposta alla richiesta della Protezione Civile di altri mezzi attrezzati. Un risultato per il quale vanno ringraziati i nostri volontari e i colleghi della provincia di Macerata, a cominciare dal presidente dell’Ordine provinciale
Luciano Diomedi” dice il presidente della FOFI, Senatore
Andrea Mandelli.
18 novembre 2016
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Cronache
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy