Ebola. Restano gravi ma stazionarie le condizioni del medico di Emergency
Emesso oggi il Bollettino medico n. 8. Nella serata di ieri un peggioramento, ma poi nella nottata e stamattina il quadro clinico, seppur grave, è tornato sovrapponibile a quello di ieri. Il medico italiano, sempre ricoverato alla Spallanzani, sta per iniziare un nuovo trattamento appena arrivato dall'estero.
02 DIC - L'istituto Spallanzani ha emesso l'ottavo bolletino medico sulle condizioini dle medico italiano che ha contratto il virus Ebola durante la sua missione umanitaria in Africa con l'equipe di Emergency. Eccolo:
"Nella serata di ieri c’è stato un peggioramento delle condizioni generali; tuttavia nella nottata e stamattina il quadro clinico seppur grave, è tornato sovrapponibile a quello della giornata di ieri.
Il paziente sta per iniziare un ulteriore trattamento con un farmaco sperimentale appena arrivato dall’estero. Anche questo farmaco è stato ottenuto grazie ad una catena di supporto (in Italia dal ministero della salute, inclusa la rete degli USMAF) e di solidarietà istituzionale con l’aiuto del coordinamento internazionale per la gestione dell’Ebola dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. La prognosi rimane riservata.
02 dicembre 2014
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Cronache
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy