M5S: “Su Stamina Lorenzin gioca a nascondino”
23 APR - “Sul caso Stamina il ministro della Salute continua a nascondersi dietro a una foglia di fico, guardandosi bene dal prendere una posizione. La invitiamo dunque smetterla di giocare a nascondino e ad assumersi le responsabilità del suo ruolo istituzionale”. Lo affermano i deputati del Movimento 5 Stelle in commissione Affari Sociali.
“Oggi – specifica la nota - infatti Lorenzin ha dichiarato che il lavoro della commissione istituita dal ministero della Salute per valutare il metodo Stamina continuerà, al di là di quelli che saranno i risultati delle indagini che sta conducendo sul caso la Procura di Torino”.
“Sempre in mattinata - proseguono i deputati -, il presidente della commissione ministeriale, Michele Baccarani, affermava che l’organismo non si è ancora mai riunito ufficialmente e che ‘siamo fermi in attesa di istruzioni edocumentazioni da parte del ministero della Salute’.
Dal momento che oggi Lorenzin ha anche detto che ‘la commissione ha i suoi tempi, che non sono i tempi che dettiamo noi’, desideriamo dunque sapere dal ministro a chi altro dovrebbe spettare il compito di promuovere l’azione di un organismo che è fermo al palo, per una volontà politica di dilatazione dei tempi e delle decisioni che è tanto palese quanto taciuta”.
23 aprile 2014
© Riproduzione riservata
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy