Fismu chiede alla Regione Campania di pubblicare le zone carenti di Medicina Generale
“Questa reiterata omissione da parte della Regione - spiega Vincenzo Morante, segretario organizzativo nazionale Fismu - danneggia le aspirazioni di centinaia di medici e l'interesse della popolazione a vedersi assistita in maniera adeguata e secondo quanto prescrive la legge. Per questo aderiremo alla manifestazione del 10 maggio a Napoli del movimento ‘Medici senza carriere’”.
03 APR - La Federazione italiana sindacale dei medici uniti, verificata la grave omissione da parte della Regione Campania, nella mancata pubblicazione delle
zone carenti di Medicina Generale 2019, così come stabilito dal vigente Accordo collettivo nazionale (Acn 2018), stigmatizza con forza l’inottemperanza ed il comportamento della Regione, assolutamente non consono al ruolo cui è preposto, che va a ledere fortemente le legittime aspirazioni di centinaia di medici in attesa di adeguato collocamento, previsto dalle norme in vigore". È quanto si legge in una nota della Fismu.
“Questa reiterata inosservanza - spiega
Vincenzo Morante, segretario organizzativo nazionale Fismu - danneggia principalmente i cittadini, perché va a privare l’esclusivo interesse della popolazione a vedersi assistita in maniera adeguata e secondo quanto prescrive la legge. Soprattutto in un periodo come questo, in cui si lamentano da parte delle istituzioni sanitarie assenze di medici da dedicare alla cura dei pazienti”.
“La Fismu - conclude Morante - pertanto sostiene le istanze formulate dai colleghi del Movimento ‘
Medici senza Carriere’, insieme alle loro giuste rivendicazioni, e sin da ora aderisce come sindacato della Medicina Generale alla Manifestazione indetta per il giorno 10 maggio 2019 presso il Centro Direzionale di Napoli Isola C3”.
03 aprile 2019
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Campania
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy