Campania. Corteo a Capri per diritto alla salute
La manifestazione si è svolta ieri ed è stata promossa dal Comitato Articolo 32 Isola di Capri. Approvato dal Consiglio comunale un documento di istanze da presentare a Regione e Asl.
30 APR - "Nascere, vivere, curarsi a Capri". "Giù le mani dall'ospedale". Sono degli slogan intonati ieri a Capri (Napoli) nel corso della manifestazione per il diritto alla salute promossa dal Comitato Articolo 32 Isola di Capri. Un lungo corteo colorato, formato da oltre 500 persone, partito da Piazzale Europa, ha attraversato le strade del centro per raggiungere il Palazzo dei Congressi, dove era stata convocata una seduta congiunta dei consigli comunali di Capri ed Anacapri con all'ordine del giorno le problematiche dell'ospedale Capilupi.
Il consiglio ha quindi approvato all’unanimità un documento unitario. "Dopo la vittoria per il riconoscimento dell'ospedale di Capri come presidio di zona disagiata, chiediamo il mantenimento del punto nascita, il ripristino e il potenziamento dei servizi ambulatoriali e la ripresa dei lavori di ristrutturazione", spiegano i manifestanti, che ora presenteranno le loro istanze alla Asl e alla Regione.
30 aprile 2015
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Campania
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy