Campania. De Magistris contro chiusura poliambulatorio a Napoli
“Non ci sono ragioni, neanche economiche”, per chiudere il poliambulatorio distrettuale di via Conte della Cerra, afferma il sindaco di Napoli contestando le intenzioni della Giunta Regionale. Anche perché, spiega de Magistris, “l'apertura promessa di un'altra sede è fissata a data da destinarsi".
29 APR - "Sono al fianco dei medici che lottano contro la chiusura del poliambulatorio distrettuale di via Conte della Cerra". Lo afferma, in una nota, il
sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, secondo il quale “non ci sono ragioni per chiudere quel presidio sanitario, neanche ragioni economiche, dato che l'apertura promessa di un'altra sede è fissata a data da destinarsi: e oggi malati e anziani dove li manderemmo?".
"I cittadini - dice ancora de Magistris - sono donne e uomini, con le loro paure e sofferenze, non impersonali consumatori da riallocare secondo logiche industriali. Le esigenze di razionalizzazione ed efficientamento della spesa sanitaria non possono legittimare la scriteriata politica dei tagli neoliberista, che trasforma la Salute – diritto costituzionale - in un bene da erogare secondo le logiche del mercato”.
29 aprile 2015
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Campania
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy