Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 23 NOVEMBRE 2024
Abruzzo
segui quotidianosanita.it

Verì visita l’ospedale di Chieti: “Preparare la Fase 2”

“La pandemia ha allentato la morsa nella nostra Regione e, pur paventando la possibilità di una nuova ondata di contagi con la fine del lockdown, è necessario adottare soluzioni che permettano di conciliare la ripresa delle attività ordinarie con l’assistenza ai malati di Coronavirus”, ha dichiarato l’Assessore della Lega

30 APR - “Ritengo utile un momento di confronto e di condivisione per dare al presidio ospedaliero di Chieti un ruolo adeguato alla qualità e alle eccellenti professionalità che esprime”. Lo ha detto ieri mattina l’Assessore regionale alla Sanità Nicoletta Verì a margine della visita all’ospedale “SS. Annunziata” dove è stata accolta dal dg della Asl, Thomas Schael, dal Direttore sanitario Angelo Muraglia e da una nutrita rappresentanza di Medici.

“La pandemia ha allentato la morsa nella nostra Regione – ha sottolineato Verì - e, pur paventando la possibilità di una nuova ondata di contagi con la fine del lockdown, è necessario adottare soluzioni che permettano di conciliare la ripresa delle attività ordinarie con l’assistenza ai malati di Coronavirus”.

Dai direttori delle unità operative presenti all’incontro è arrivata la richiesta di ripartire al più presto non solo con le attività chirurgiche ma anche con la riattivazione a pieno regime di tutti i reparti dopo che l’emergenza Covid-19 ne ha limitato l'efficienza al punto di consentire solo l’erogazione delle prestazioni urgenti.

“È bene ricordare che qui a Chieti abbiamo l’Università , le Scuole di specializzazione, c'è una popolazione di 30mila persone tra studenti, docenti e addetti che gravitano intorno alle nostre Facoltà - ha precisato Leonardo Mastropasqua, delegato del Rettore dell’Università di Chieti e Direttore del Centro di eccellenza di Oftalmologia-. Chiediamo alla Asl di tenerne conto nel fare le scelte organizzative e alla Regione di attribuirci risorse adeguate per permettere a questo presidio di crescere nel segno dell'alta qualità professionale”.

Mastropasqua a nome dei colleghi ha ribadito la necessità di riportare in primo piano servizi e prestazioni per patologie no Covid con particolare riferimento al ripristino delle sedute operatorie per i tanti malati in lista d’attesa.

“Ora occorre e c’è in cantiere un progetto - ha rassicurato l’Assessore Verì - e i fondi arriveranno”.

30 aprile 2020
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Abruzzo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy