Quotidiano on line
di informazione sanitaria
24 NOVEMBRE 2024
Abruzzo
segui quotidianosanita.it

Coronavirus. In Abruzzo le prime 120mila mascherine, dalla Russia

“È un carico che stiamo attendendo da tempo - commenta il Governatore dell’Abruzzo, Marco Marsilio -. Stiamo combattendo una sporca guerra commerciale in giro per il Mondo. Non è facile far muovere questi mezzi e questi materiali, ma ci stiamo riuscendo. Si tratta di materiali acquistati dalla Regione. Non è stato facile trovarli e, soprattutto, trovarli a prezzo di mercato”. Così il Governatore Marsilio

08 APR - Arrivato il primo stock di mascherine che la Regione Abruzzo aveva acquistato in Russia: si tratta di 120mila pezzi, tra Ffp2 e chirurgiche, destinati al personale sanitario. Del totale dell’ordine, pari a un milione di pezzi per un valore di cinque milioni di euro, 700mila mascherine dovevano arrivare a bordo di un volo che poi è stato annullato.

Le spedizioni, quindi, avverranno tutte via terra, a bordo di tir. Di conseguenza, i tempi di trasporto si sono inevitabilmente allungati.

“È un carico che stiamo attendendo da tempo - commenta il Governatore dell’Abruzzo, Marco Marsilio -. Stiamo combattendo una sporca guerra commerciale in giro per il Mondo. Non è facile far muovere questi mezzi e questi materiali, ma ci stiamo riuscendo. Si tratta di materiali acquistati dalla Regione. Non è stato facile trovarli e, soprattutto, trovarli a prezzo di mercato. Questo arrivo ci da' fiducia sulle future consegne, per le quali da giorni e giorni stiamo lottando.

Ieri sono arrivate 20mila mascherine Ffp2 e 100mila chirurgiche, “a breve arriveranno le Ffp3. Nella guerra contro il virus - conclude il Presidente di Regione - le munizioni sono queste”.

08 aprile 2020
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Abruzzo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy