Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 17 AGOSTO 2024
Abruzzo
segui quotidianosanita.it

Giornata mondiale vista. Paolucci: “La prevenzione gioca un ruolo fondamentale”

Giovedì una Unità Mobile Oftalmica stazionerà a Pescara per offrire visite oculistiche preventive gratuite ai cittadini. “La Regione crede molto nelle professionalità e nelle strutture dedicate a questa specifica branca investendo, oltrettutto, molte risorse in questo ambito”, ha affermato l’assessore presentando l’inziativa.

11 OTT - Si celebra giovedì la Giornata Mondiale della Vista e, per l'occasione, il Comitato Regionale IAPB (Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità) per l'Abruzzo, mediante l'opera dell’equipe del Centro Regionale di Eccellenza in Oftalmologia diretta dal prof. Leonardo Mastropasqua, assicurerà visite oculistiche preventive gratuite alla cittadinanza.

L'Unità Mobile Oftalmica stazionerà in Piazza della Rinascita, a Pescara, e le visite saranno effettuate rispettando il seguente orario 9.00-13.00 e 16.00-20.00.

Questa mattina, a Pescara, in Regione, la presentazione dell'iniziativa alla presenza dell'assessore alla Programmazione sanitaria, Silvio Paolucci, dello stesso prof. Leonardo Mastropasqua e del presidente del Comitato Regionale IAPB Abruzzo Antonello Di Deo.

“In Abruzzo c'è un'alta incidenza di casi di diabete - ha affermato Paolucci - ed una delle complicanze più gravi è proprio la retinopatia diabetica, tra le principali cause di ipovisione e cecità. Patologie che possono colpire soggetti in età lavorativa. Ecco perchè la prevenzione gioca un ruolo fondamentale. A tal proposito, - ha aggiunto - mi preme ricordare che la Regione crede molto nelle professionalità e nelle strutture come il Centro di Ofatalmologia di Chieti dedicate a questa specifica branca investendo, oltrettutto, molte risorse in questo ambito. Basti pensare al Masterplan Abruzzo che ha riservato ben 20 milioni di euro al progetto 'Abruzzo regione della vista'”.

11 ottobre 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Abruzzo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy