Ospedale di Penne, sospeso il declassamento. Soddisfatto il sindaco: “Ma la guerra non è ancora vinta”
La Asl di Pescara, con l’atto n. 819 del 22 settembre 2016, nelle more del ricorso al Tar presentato dal Comune di Penne, ha sospeso la delibera che dal 1° ottobre avrebbe riordinato la struttura. Per il sindaco Semproni “ora i è necessario lavorare tutti insieme, sindaci dell’area vestina compresi, per salvare i servizi del nostro territorio”.
26 SET - “La Asl di Pescara con l'atto n. 819 del 22 settembre 2016, nelle more del ricorso al Tar presentato dal Comune di Penne - con il quale l'ente vestino chiede di annullare il riordino della rete ospedaliera regionale che penalizza la struttura sanitaria pennese - ha sospeso sine die gli effetti della precedente delibera che, dal 1° ottobre, prevedeva il declassamento del presidio ospedaliero ‘San Massimo’. A renderlo noto il sindaco di Penne, Mario Semproni.
“E’ una notizia sicuramente rassicurante che ci consente ora di lavorare con più determinazione affinché l'ospedale San Massimo rimanga ospedale di base nella riorganizzazione della rete ospedaliera regionale - ha detto Semproni -. Questa notizia, poi, testimonia come l'attuale amministrazione comunale sia autorevole e non tenga conto di logiche politiche quando deve tutelare gli interessi della comunità”.
Per Semproni la sospensione del termine previsto per il declassamento dell'ospedale “è solo un primo passo, ma non abbiamo ancora vinto la battaglia, la strada è lunga. Ora e' necessario lavorare tutti insieme, sindaci dell'area vestina compresi, per salvare i servizi del nostro territorio”.
26 settembre 2016
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Abruzzo
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy