Terremoto. Migliorano lievemente le condizioni dei tre feriti in rianimazione a L’Aquila
La Asl 1 Abruzzo fa sapere che “permangono in gravi condizioni ma con un quadro in costante, leggero miglioramento” il titolare dell’albergo Hotel ‘Roma’, la giovane rumena e l’anziano di Amatrice ricoverati in Rianimazione al San Salvatore . Sono 52 le persone soccorse nell’ospedale aquilano dal momento della scossa di mercoledì scorso a oggi.
29 AGO - “Restano in prognosi riservata, sempre in condizioni critiche, ma migliorano ancora, sia pure lievemente, i 3 feriti ricoverati in Rianimazione all’ospedale San Salvatore” de L’Aquila “in seguito alle lesioni riportate nel sisma di Amatrice”. Ne dà notizia una nota della Asl 1 Abruzzo ricordando che i tre feriti sono: uno dei titolare dell’albergo Hotel ‘Roma’ (con ferite da “schiacciamento e complicazioni renali e vascolari”), una giovane rumena (“anch’ella con sindrome da schiacciamento”) e un uomo di 94 anni (“trauma toracico”), che dunque “permangono in gravi condizioni ma con un quadro in costante, leggero miglioramento”.
La nota comunica inoltre che stamani, in ortopedia, dove è ricoverato il maggior numero di feriti (12), sono state eseguite altre operazioni chirurgiche, alcune delle quali di routine, per casi lievi.
Il numero delle persone soccorse nell’ospedale abruzzese dal momento della scossa di mercoledì scorso a oggi “si è ormai fermato a 52”. La Asl informa quindi che “l’attività chirurgica programmata, interrotta nei giorni scorsi per potenziare la mobilitazione sull’emergenza, sta ormai avviandosi ai ritmi consueti”.
29 agosto 2016
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Abruzzo
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy