Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 23 NOVEMBRE 2024
Abruzzo
segui quotidianosanita.it

Abruzzo. Crisi di maggioranza, D’Alfonso incontra i dissidenti. Ma restano tensioni

L'incontro è stato “leale e serrato” ma “non ha ancora sortito gli effetti auspicati”, commentano in una nota i consiglieri Monticelli (PD), Gerosolimo e Olivieri (Abruzzo Civico), che martedì scorso avevano abbandonato i lavori costringendo alla sospensione della seduta per mancanza di numero legale.

17 AGO - È durato circa due ore l’incontro tra il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, e i tre consiglieri regionali Andrea Gerosolimo e Mario Olivieri (Abruzzo Civico) e Luciano Monticelli (Pd) che martedì scorso avevano contestato la Giunta e abbandonato i lavori in Consiglio costringendo alla sospensione della seduta per mancanza di numero legale. Ma l’incontro non ha risolto la crisi. “L'incontro, pur essendo stato leale e serrato, non ha ancora sortito gli effetti auspicati”, spiegano infatti in una nota Luciano Monticelli (PD), Andrea Gerosolimo e Mario Olivieri (Abruzzo Civico).

Per i tre dissidenti “è' indispensabile un nuovo impulso all'attività regionale attraverso il metodo del confronto, che sino a oggi è mancato, e l'apertura di una vera e propria fase 'due' del Governo D'Alfonso. Il percorso che abbiamo delineato è un percorso lungo, ma chiaro, che passa attraverso la condivisione delle politiche di programmazione sulla sanità, sulla cultura, sul lavoro e su altri temi strategici dell'agenda regionale”.

Monticelli, Gerosolimo e Olivieri esprimono comunque “apprezzamento” per “l'apertura dimostrata da D'Alfonso, ma ora – ribadiscono - alle parole devono seguire necessariamente i fatti. Solo allora potremmo dichiararci soddisfatti".
 

17 agosto 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Abruzzo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy