Aosta. Morto in ospedale dopo scontro. Indagato medico e direttore di dipartimento
Il fascicolo per omicidio colposo è stato aperto dopo un esposto della famiglia della vittima. Ma, a quanto si apprende, il direttore del dipartimento e il medico di turno sarebbero indagati come "atto dovuto" e per garantire loro la possibilità di partecipare alla perizia.
29 LUG - Il pm ha disposto l'autopsia sul corpo di Ivan Ibello, il quarantunenne di Arzano (Napoli) morto sabato sera scorso nel reparto di rianimazione del Parini di Aosta. Era ricoverato per le gravi ferite riportate due sere prima in un incidente stradale autonomo a Gignod. Come "atto dovuto" e per "garantire loro la possibilità di partecipare alla perizia", sono stati iscritti nel registro degli indagati il direttore del dipartimento e il medico di turno.
Il fascicolo per omicidio colposo è stato aperto dopo un esposto della famiglia della vittima. L'incarico è stato conferito al medico legale Roberto Testi, che avrà 60 giorni per consegnare la relazione al magistrato. Per i sanitari la morte è dovuta a "complicanze emorragiche dovute ai traumi riportati”.
29 luglio 2015
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Valle d'Aosta
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy