Speranza: “Dati sono fondamentali per governare il sistema”
16 DIC - Il Piano sanitario nazionale “ci consegna alcune verità, a partire dalla necessità di recupero degli screening e degli interventi non fatti: per questo è stato stanziato mezzo miliardo con il decreto di agosto e un altro mezzo miliardo con la legge di bilancio e questo è solo un primo passo”. Lo ha detto il ministro della Salute,
Roberto Speranza, che intervenendo alla presentazione del Programma Nazionale Esiti 2021, ha evidenziato come la conoscenza degli esiti e i dati siano “fondamentali per governare il sistema”, orientando l’offerta in base ai bisogni, all’appropriatezza e all’efficacia.
Per Speranza “dobbiamo avere la consapevolezza che viviamo in un Paese che ha un Ssn solido e forte, ma da rafforzare e su cui investire ancora di più. La fotografia che deriva dal PNE è fondamentale per le riforme da avviare”, ha ribadito.
“Siamo dentro la crisi, perché siamo ancora dentro la pandemia, ma con la testa alla riforma del Servizio sanitario nazionale che trova una nuova possibilità dentro una stagione di investimenti e risorse senza precedenti”, ha concluso il ministro.
16 dicembre 2021
© Riproduzione riservata
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy