Veneto. Stanziati 35 mln dal fondo nazionale ex art. 20 per l’ospedale di Padova
La Regione ha ottenuto il definitivo via libera allo stanziamento di 35 mln di euro nazionali (dall’ex articolo 20 per investimenti strutturali in sanità) da investire in interventi di adeguamento strutturale e messa a norma antisismica dell’Azienda Ospedaliera di Padova. Coletto: “Chi la dura la vince”.
20 GEN - “É proprio il caso di dire che chi la dura la vince!”. Così l’assessore alla sanità Luca Coletto ha salutato lo sblocco, con l'approvazione della Conferenza Stato-Regioni, dello stanziamento di 35 mln di euro nazionali per la messa a norma antisismica dell’ospedale di Padova.
“Si tratta – spiega Coletto - infatti di finanziamenti ex articolo 20 per investimenti strutturali in sanità che furono stralciati dall’Accordo di Programma Regione-Ministero del 2009 per mancanza di fondi. Da quel giorno, di manovra nazionale in manovra, lo stanziamento era rimasto bloccato, come nelle sabbie mobili. Quei soldi però erano del Veneto e di Padova e sin dall’insediamento della nuova Giunta veneta il presidente Zaia ed il sottoscritto hanno ripreso a tessere la tela con un risultato positivo di estrema importanza, ottenuto lavorando molto e in silenzio”.
“Lo stanziamento -precisa l’assessore - ha avuto la necessaria approvazione da parte della Conferenza Stato-Regioni e a brevissimo verrà siglato lo specifico accordo con il Ministero della Salute attraverso il quale i fondi saranno resi disponibili”.
20 gennaio 2012
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Regioni e Asl
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy